Come aumentare la massa muscolare? Consigli e metodi più efficaci

Come aumentare la massa muscolare? Consigli e metodi più efficaci
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come aumentare la massa muscolareEsistono vari fattori che devono essere tenuti presenti e gestiti in maniera equilibrata per ottenere un aumento della massa muscolare e non vanificare il lavoro che si svolge in palestra. Ad esempio operazioni come allenamento, alimentazione, recupero e riposo, devono sempre essere ben organizzati tra di loro, al fine di ottenere il massimo risultato. Allora perché ci stupiamo quando leggiamo di nuovi metodi e nuove soluzioni di dieta per massa muscolare? Sicuramente lavorare sul proprio fisico e avere la giusta dieta e favorire la massa muscolare non è così semplice, ma con un po’ di attenzione e l’aiuto di un integratore che sia funzionale al nostro tipo di allenamento e dieta, può dare risultati migliori al di sopra delle nostre aspettative.

Ecco 5 semplici consigli su come aumentare la massa muscolare

Una dieta per massa muscolare è un’operazione che ha bisogno di costanza nell’allenamento, attenzione e giusta proporzione tra i ritmi di lavoro e di riposo. Ecco 5 consigli per ottenere risultati migliori durante l’allenamento e per la dieta massa muscolare.

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1. Gli addominali si costruiscono in cucina

Non c’è nulla di più vero come questo detto. Quando segui un percorso di allenamento regolare, non devi mai dimenticarti la giusta alimentazione ideale per ottenere una dieta per massa muscolare. Equilibrare bene cibo e allenamento sarà il miglior modo per nutrire i tuoi muscoli e consentirgli di svilupparsi: la nutrizione costituisce l’80% del lavoro per il giusto aumento di massa muscolare. Equilibrare bene carboidrati, proteine e grassi consentirà al corpo di lavorare meglio e in maniera più funzionale sulla creazione e la crescita dei muscoli.

2. Allenarsi con costanza, allenarsi duramente

Il corpo stesso si abitua alle fasi di stress a cui è sottoposto durante l’allenamento, per questo è molto importante aumentare il carico di esercizi in maniera progressiva, in modo che i muscoli si abituino a superare i vari step e attraverso la maggiore intensità riescano a crescere e a formarsi meglio.

3. Giusto riposo e recupero

È molto importante per ottenere risultati migliori e non vanificare gli sforzi degli allenamenti, il giusto riposo per i muscoli, in quanto hanno necessità di recuperare per crescere e formarsi. Se ad esempio alleniamo gambe e braccia, dobbiamo assicurarci che il giorno dopo ricevano il giusto riposo. Dormire è un altro step fondamentale, anche durante il sono il nostro corpo lavora per riparare la fibra muscolare. Dormire 8 ore o più al giorno è un ottimo modo per ottenere uno sviluppo migliore dei muscoli.

4. Mantenere la giusta idratazione ed evitare gli alcolici

Consumare dosi eccessive di alcol può essere deleterio per la crescita e per la dieta massa muscolare. Se l’acqua e tutte le altre bevande che contengono un forte dosaggio di acqua sono molto utili per l’idratazione del corpo e per recuperare le energie perdute, l’alcol non contiene alcun tipo di nutriente ma solo molte calorie, almeno 7 per grammo. L’alcol inoltre è in grado di rallentare la sintesi proteica, proprio perché riduce il testosterone, che è uno degli ormoni principali per la crescita dei muscoli. Oltre a questi fattori negativi, l’alcol produce disidratazione e incrementa il deposito di grassi nel corpo. Per ottenere migliori risultati bisogna idratarsi durante e dopo l’allenamento e portare al minimo il consumo di alcol, magari bere sì qualcosa ma senza esagerare.

5. Allenarsi con frequenza: connessione corpo – mente

È molto importante proseguire gli allenamenti con costanza e seguire i quattro consigli dati in precedenza, solo la frequenza dell’allenamento riesce a dare i risultati sperati: ad esempio quattro giorni di sollevamento pesi e 1 o 2 di cardio è un programma molto utile per la dieta massa muscolare. Molto importante è portare a termine il programma di allenamento iniziato, sentire la connessione corpo mente mentre i muscoli lavorano è un ottimo metodo consigliato dai migliori body builders per affrontare nel miglior modo possibile per allenarsi in maniera funzionale.

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Alimentazione e Integrazione

Per ottimizzare i risultati è molto importante fornire al corpo tutti i nutrienti per sviluppare al meglio i muscoli. Oltre a una sana alimentazione che consenta di trarre le giuste energie necessarie per la crescita dei muscoli, è possibile utilizzare degli integratori, in modo da favorire il lavoro fisico e ottimizzare al massimo gli sforzi.

Oltre a seguire i 5 semplici consigli che abbiamo dato, che saranno sicuramente un ottimo inizio per migliorare i risultati dell’allenamento, è molto importante seguire un regime alimentare proiettato per chi segue un programma di allenamento, meglio se prescritto da un nutrizionista. Ma come aumentare la massa muscolare? Oltre al regime alimentare corretto, è possibile massimizzare ulteriormente gli sforzi, assumendo degli integratori, ma fate sempre attenzione alla composizione. Se siete alla ricerca di un ottimo prodotto per integrare alimentazione e allenamento, potete assumere un buon integratore come l‘XG – 55.

XG – 55: le proprietà di un integratore ideale per il rinforzo energetico e per bruciare i grassi

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XG – 55 è concentrato di minerali, vitamine e aminoacidi, minerali che aiuta la produzione di testosterone e aumenta il carburante fisico per la massa ed il tono muscolare, senza rimanere indifferente al rinforzo energetico di cui il sistema immunitario necessita, inoltre favorisce il potenziamento della virilità attraverso la libido.

XG-55 è l’integratore perfetto per chi vuole sentirsi un maschio alfa quando si allena e desidera ottenere il massimo risultato durante gli esercizi. La particolare composizione di questo integratore è in grado di favorire l’accelerazione del recupero fisico, in modo da migliorare le prestazioni atletiche e bruciare più grassi. In questo modo i muscoli riescono ad inserirsi più facilmente e a crescere più in fretta: migliori risultati, massimizzazione degli sforzi.

Assumendo in maniera regolare XG-55, quindi, sarà molto semplice continuare a tenere il controllo sul proprio corpo, anche in situazioni in cui si dispone di pochissimo tempo per allenarsi, in quanto ogni sforzo verrà potenziato al massimo per favorire la crescita muscolare.

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