4 alimenti chiave per arrestare la caduta dei capelli

4 alimenti chiave per arrestare la caduta dei capelli
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La caduta dei capelli è una problematica molto seria, che in certi casi viene vissuta come una vera e propria tragedia. Sul web si trovano davvero tanti rimedi che promettono di rallentare, o addirittura arrestare la caduta dei capelli. Spesso però, i prezzi risultano inaccessibili; oppure, le indicazioni da seguire sono lunghe e complicate.

capelli rossi arrestare la caduta dei capelli alimenti

Esiste un rimedio naturale e semplice per arrestare la caduta dei capelli?

La risposta è assolutamente positiva.

Recenti studi hanno infatti dimostrato che aumentare il consumo di determinati alimenti può aiutare a combattere la caduta dei capelli.  

Qui di seguito, 4 alimenti chiave per arrestare la caduta dei capelli.

salmone

1. Salmone

Il Salmone, ricco di Omega 3, è in grado di fornire le proteine necessarie per rinforzare le radici. Inoltre, fornisce il grasso per mantenere idratato e nutrito il cuoio capelluto.

L’ideale sarebbe mangiare il salmone 3-4 volte a settimana, per poter cominciare a vedere dei risultati.

uova2. Uova

Le uova sono spesso considerate come fonte più completa di nutrienti. Ricche di proteine, ferro e zinco, possono aiutare la crescita dei capelli, ma anche dare a quest’ultimi un aspetto più sano e forte.

È però importante mangiare tutto l’uovo, in quanto è il tuorlo a possedere la maggiore quantità di biotina, che è il nutriente di cui i tuoi capelli hanno più bisogno.

 

mandorle3. Mandorle

È già noto come le noci siano piene di grassi salutari, che nutrono il corpo in tanti modi. Ma le mandorle ricoprono un ruolo ben preciso nella crescita dei capelli, grazie all’elevata presenza di vitamina E e biotina.

Ti basterà spargerne qualcuna nella tua insalata quotidiana. O potrai consumarle come snack tra un pasto e l’altro. 

Ben presto comincerai a notare dei miglioramenti.

 

carne rossa4. Carne rossa magra

Il ferro e lo zinco stimolano la crescita dei capelli.

E la carne rossa è una grande fonte di questi due nutrienti.

Ti basterà mangiarla due o tre volte a settimana per iniziare a vedere i primi risultati.

 

Bene, ora sai tutto ciò di cui hai bisogno.

Semplicemente apportando delle piccole modifiche alla tua dieta, potrai migliorare salute e aspetto dei tuoi capelli.

Cosa stai aspettando?

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