Corsi di Zumba per dimagrire: 3 ragioni per iniziare subito

Corsi di Zumba per dimagrire: 3 ragioni per iniziare subito
5 (100%) 24 votes

Appena il nostro corpo si abitua ad un particolare e continua attività fisica inizia solitamente anche la perdita di peso. Allenarsi accelera il metabolismo. Ma trovare un piacevole allenamento fisico può essere difficile e mantenerlo costante può essere ancor più difficile! Avete pensato di iscrivervi a dei Corsi di Zumba per dimagrire?

corsi di zumba per dimagrire

Negli anni 80, vi fu il boom dell’aerobica, che era il tipo fitness più diffuso e scelto come allenamento per la perdita di peso; la Zumba combina i movimenti dell’aerobica con ritmi e movimenti afro-caraibici. Ed attualmente, sta guadagnando popolarità anche in Italia come uno dei nostri sport fitness preferiti. È ormai molto conosciuta, ed esistono Corsi di Zumba per dimagrire o mantenersi in forma in moltissime palestre.

3 buoni motivi per scegliere la Zumba

  1. Si bruciano moltissime calorie
  2. Tonifica
  3. È divertente!

1. Con una lezione di Zumba si bruciano mediamente 300-600 calorie

La danza Zumba unisce il divertimento della danza contemporanea con la musica latina all’alto consumo energetico; infatti, un allenamento Zumba brucia moltissime calorie aiutando quindi la perdita di peso. Ma di preciso quante calorie vengono bruciate in un allenamento Zumba? Gli allenamenti possono variare di intensità, e bruciare calorie in una sessione di Zumba dipende da diversi fattori quali il peso dell’ individuo, il livello di forma fisica e la propria composizione muscolare; ma solitamente durante una sessione di un’ora ci si può aspettare di bruciare tra le 300-600 calorie a seconda dell’intensità della lezione.

2. La danza Zumba tonifica i muscoli

corsi di zumba per dimagrireIl programma di Zumba è un efficace metodo e facile da seguire per bruciare calorie con un allenamento di danza e quindi aiutarci nello scopo di perdere del peso o mantenerlo. Si passa dalla tonificazione, al potenziamento cardio, facendo lavorare il corpo in diverse situazioni, sempre utili nella perdita di peso. Non dimentichiamo che dimagrire è importante, ma è necessario allo stesso tempo tonificare i muscoli, in modo che la pelle sia sempre idratata ed elastica ed al fine di evitare l’antiestetico effetto di rimanere cadente. Gli allenamenti di Zumba in genere durano circa un’ora e sono costituiti da una combinazione di:

  • balli latino-americani,
  • hip-hop,
  • danza del ventre
  • e altri stili di danza.

Anche se, alla fine ogni istruttore provvede a personalizzare il proprio programma di fitness, fornendo un solido allenamento aerobico e muscolare. Il corpo si muove tutto in una classe Zumba, aiutando a bruciare i grassi e costruire massa muscolare magra.

3. Musica e divertimento sono assicurati!

La musica è naturalmente l’ingrediente principale per le classi Zumba; tra musica e danza, il divertimento è assicurato. Anche chi non ama fare esercizio e fallisce nella dieta drastica, amerà la Zumba e riuscirà ad essere costante ottenendo risultati.

Un altro ingrediente fondamentale del perdere peso con la Zumba è sicuramente la costanza delle lezioni, almeno bisettimanale. È così riconosciuto come uno dei modi migliori per bruciare i grassi.

Corsi di Zumba per dimagrire a casa tua

Sì, è possibile eseguire a casa tua delle fantastiche sessioni di Zumba. Chiunque può fare Zumba, anche chi non è troppo esperto nell’eseguire esercizi di fitness. Infatti, non ci sono attrezzature specialistiche da acquistare. Non solo: se non vi piacciono le palestre, esistono video lezioni di Zumba utilissime per chi si sente più a suo agio a casa propria. Pertanto, potete perdere peso facendo Zumba anche nella privacy del vostro salotto!

Divertente e facile da fare, la danza Zumba è il tipo di esercizio di fitness che vorrete fare ogni giorno, apprezzandone il benessere anche grazie alla conseguente perdita di peso!

 

Se stai cercando di dimagrire, possono interessarti: pastiglie per dimagrire, dieta drasticadimagrire camminando

Ti piace? Fallo sapere!