Dieta Detox: segreti | Perdere liquidi e tornare in forma in una settimana

Dieta Detox: segreti | Perdere liquidi e tornare in forma in una settimana
5 (99.79%) 95 votes

dieta detoxSe la prima cosa che pensi guardandoti allo specchio è: cosa aspetto per mettermi a dieta? Questo è il momento giusto per iniziare un percorso verso la felicità ed un ottimo alleato è la dieta detox.

Programma Detox di sette giorni: un amico fidato.

Ok, ci siamo: vacanza prenotata, abbigliamento estivo già in lista, massaggi drenanti comprati. Palestra: la frequentiamo da mesi. Ed ora dobbiamo solo pensare a togliere quell’odiosa pancetta! Un’ottima soluzione per drenare i liquidi, diminuire il livello di grassi accumulati nelle zone del tronco e sgonfiare le gambe è l’amico di sempre: una dieta drastica! Quale però? Possiamo ricorrere al programma Detox di una settimana.

Ne sentiamo parlare alla TV, leggiamo i post in Facebook e ridondanti sono le immagini in Instagram che ne parlano.

Ma questa Detox che cos’è?

Come in ogni altra situazione legata alle diete estreme, approfondiamo le modalità, le tempistiche e le controindicazioni e vi diciamo la nostra.

La dieta Detox nasce negli anni 80 ed è il cavallo di battaglia di molte imprese che si occupano di dimagrimento rapido. Sintetizzando per i non esperti: è un regime alimentare che ha lo scopo primario di disintossicare l’organismo dall’insieme di tossine accumulate da carichi alimentari e psicofisici scorretti. Approcciare una dieta detox può solo portare benefici, se seguita con attenzione.

dieta detox esempio

Questo piano alimentare disintossicante, viene affrontato solitamente per brevi periodi: 3-7 giorni.

In questo periodo, il corpo assume una quantità di sostanze depuranti: tisane, integratori, acque composte, frullati, estratti a freddo. Il tutto in quantità superiore alla normale forma alimentare propria, abbinando consapevolmente componenti naturali depurativi differenti.

Le motivazioni per iniziare un percorso detox sono molteplici, nella maggioranza dei casi, la dieta detox è quella a cui si ricorre, con la speranza che sia efficace, quando si vuole alleggerire e purificare dopo un periodo di feste o se si nota una pelle grassa e lucida.

In realtà, si consiglia una settimana di detox ogni mese per liberare il corpo dalle tossine in eccesso e soprattutto prima di una dieta dimagrante. Numerosi studi hanno dimostrato che disintossicare l’organismo prima di un regime rigido alimentare amplifica i risultati. Il corpo per rendere al meglio ha la necessità reale di lavorare in un regime controllato e non alterato da fattori intossicanti.

 

piano dieta detoxEcco alcune domande, che il popolo del web cerca sulla dieta detox:

  1. Quanto dura la dieta detox? Solitamente dai 3 ai 7 giorni
  2. Esiste una dieta detox di un giorno? No, solitamente si segue una dieta detox di 7 giorni
  3. Si dimagrisce con la dieta detox? Si, la mancata assunzione di sostanze grasse e l’aumento di fattori depuranti porta ad una fisiologica perdita di peso.
  4. Può far male la dieta detox? Questa dieta è un piano alimentare a breve termine. Come ogni piano alimentare è importante la preparazione e lo svolgimento.
  5. La dieta detox è una dieta ultra proteica? No, non si assumono proteine durante la detox ma alimenti disintossicanti mixati.
  6. La detox è adatta alle donne? Si, è adatta a donne e uomini, adulti e in piena forma. Si sconsiglia il piano a persone in soglia di età anziana, a bambini e persone con patologie confermate.

 

Il nostro parere sulla validità della dieta Detox

Approcciare un periodo in Detox disintossicante è un’ottima strategia per dimagrire rapidamente ed eliminare tossine in eccesso.

 

Se stai cercando di dimagrire, possono interessarti: pastiglie per dimagrire, dieta drasticadimagrire camminando

Ti piace? Fallo sapere!
Click Here to Leave a Comment Below

Leave a Comment: